Come realizzare un’analisi SEO

posizionamento
Posted in Seo

L’analisi SEO è una vera e propria fotografia sullo stato di salute di un sito web. Ha lo scopo di identificare le criticità e di consigliare eventuali accorgimenti per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e l’esperienza di navigazione dell’utente. Il frutto di quest’analisi è un documento di valutazione creato ad hoc per il cliente, dove vengono spiegate nel dettaglio le problematiche riscontrate sul sito e fornite le migliori soluzioni tecniche possibili.  
È importante chiarire che, per poter realizzare un’analisi SEO professionale, è imprescindibile avere delle competenze avanzate: affidarsi esclusivamente agli strumenti di valutazione automatica non permette di andare a fondo nei problemi! 
Per svolgere un’analisi SEO professionale serve tanto lavoro “manuale”, sulle pagine, ma soprattutto sul codice. Quest’attività richiede grande impegno, pazienza, creatività, ma soprattutto passione e un pizzico di curiosità. Tuttavia, un lavoro ben fatto, permette di scoprire nuove informazioni, e di ragionare su aspetti nuovi, mai riscontrati prima… per questo motivo è una delle attività del mio lavoro che mi appassiona di più!

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart